BROCANTAGE, ANTIQUARIATO, MODERNARIATO, COLLEZIONISMO, ARTE, ARTIGIANATO, VINTAGE, HOBBY, CULTURA

Home  Chi Siamo  La Storia  Il Costume  Visitiamo il Mercatino  L'Artigianato  Collezionismo  Passione Hobby  

Link  Events Esclusive  Annunci di Artigiani e Hobbysti Annunci di Collezionismo  Modulo inserimento Annunci  

Archivio Eventi Le Manifestazioni  Maggiori Informazioni  Nel mondo del Collezionismo  Avviso  Contatti

 

Modulo di Partecipazione                                  

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE ULISSE

 

Gentile Espositore,
con la presente abbiamo il piacere di elencarle di seguito le manifestazioni attualmente in programma per l’anno 2017:

 


 

Il Mercato di Gaeta previsto il 13-14 maggio è stato sospeso dall'Amministrazione Comunale per l'imminente consultazione elettorale dell'11 giugno.

 

BEST CAR BOOT SALE

  • LATINA 10 SETTEMBRE 2017 OGNI 2a DOMENICA DEL MESE si svolge in piazza del Quadrato dalle ore 8:00 alle ore 22:00

  • ORBETELLO (GR) DOMENICA 17 SETTEMBRE ED OGNI 3a DOMENICA DEL MESE si svolge in Località La Spiaggetta area mercato settimanale dalle ore 8 al tramonto

MOSTRE MERCATO

  • NETTUNO (RM) OGNI 4a DOMENICA DEL MESE IN PREPARAZIONE

 

 

 

Antiquari, Collezionisti, Rigattieri

Artigiani, Artisti, Hobbisti

 

ALLESTIMENTO ED ASSEGNAZIONE DELL’AREA ESPOSITIVA

 

Gli spazi espositivi (piazzole) sono di mt 3,5 x 3,00 con uno spazio di cm 50 tra una e l’altra.

Gli espositori devono allestire lo spazio assegnato con proprio stand o quant’altro avendo una particolare attenzione al decoro e all’estetica.

L'area mercato può essere supportata, da parte dell’organizzazione, di un impianto elettrico con presa a 220 volt per consentire lo svolgimento dell'iniziativa durante le ore serali, ciò non costituisce un obbligo da parte degli organizzatori per nessun motivo.

L'organizzazione non può essere responsabile della qualità ed efficienza degli impianti elettrici in dotazione degli espositori. Nel qual caso non è consentito, per nessun motivo, l'uso di stufe elettriche e di quant'altro possa causare un assorbimento maggiore di 100 W per ogni piazzola occupata con l'uso tassativo di lampade a basso consumo.

Le dimensioni planimetriche indicate dall’organizzazione, nell’assegnazione, si intendono riferite al massimo ingombro dello stand.

Non può essere occupata un’area superiore a quella assegnata

Gli espositori che utilizzano furgoni e altri mezzi di trasporto terminate le operazioni di scarico dovranno parcheggiare il mezzo all’esterno dell’area espositiva.

In ogni caso gli espositori devono assicurare il passaggio dei mezzi di emergenza e di pronto intervento

Gli aspiranti espositori che, non avendo prodotto richiesta di partecipazione e di ammissione, si presentano di primo mattino è fatto divieto di accesso alla zona espositiva. Solamente nel caso in cui si rendano disponibili una o più postazioni, ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione in base all’articolo trattato, potranno essere ammessi come partecipanti

L’Organizzazione avrà ampio diritto di non ammettere, o escludere in qualsiasi momento dalla manifestazione, e di annullare  la prenotazione eventualmente già avvenuta, l'espositore che l'avesse costretta ad atti giudiziari, che le avesse procurato danni o si fosse dimostrato inadempiente verso l’Organizzazione  stessa.

La prenotazione alla mostra mercato e la concessione della superficie espositiva, comportano il versamento all’Organizzazione di un contributo  relativo alla superficie assegnata.

Preghiamo i sig. Espositori di telefonare una settimana prima dell'inizio dell'evento per comunicare le loro prenotazioni. Così facendo contribuiranno a mantenere alto il profilo organizzativo. Grazie

Gli spazi espositivi dovranno essere tenuti aperti con la presenza dell'espositore o dei suoi incaricati, durante l'orario di apertura al pubblico e per tutto lo svolgimento della manifestazione. In caso contrario l’Organizzatore declina ogni responsabilità derivante dall’inosservanza di tale disposizione. In considerazione del fatto che l’abbandono della piazzola assegnata prima della chiusura della manifestazione pregiudica la completezza dell’esposizione a danno dei visitatori, l’Organizzazione si riserva di non ammettere alle eventuali edizioni successive della manifestazione gli espositori che incorrano in tale inadempienza.

Lo sgombero di tutti i prodotti in esposizione e di ogni altro materiale, può avere inizio solo dopo la chiusura della mostra mercato, dall'ora stabilita dalla Direzione. È fatto obbligo all'espositore di riconsegnare lo spazio espositivo nello stato in cui lo ha ricevuto, conferendo gli eventuali rifiuti prodotti negli appositi contenitori di raccolta.

L’area mercato, il giorno della manifestazione, sarà liberata interamente entro le ore 21,00 durante le edizioni invernali e alle ore 24,00 durante quelle estive.

 

        DURATA E ORARIO

Raduno per gli espositori dalle ore 7,00 alle ore 8,30; gli eventuali ritardi devono essere comunicati preventivamente entro le ore 8,30 telefonando al n° 347.3638993. Le piazzole devono essere liberate entro le ore 21,00

Per il pubblico dalle ore 9,00 alle ore 20,00

 

        PARTECIPAZIONE

Possono partecipare alla manifestazione:

gli espositori dovranno essere in regola con la normativa vigente sul commercio;

potranno altresì essere privati in possesso di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, dalla quale risulti che le merci ed i prodotti in vendita sono di proprietà o facenti parte di collezioni private non destinate al commercio abituale. Autocertificazione per Collezionisti - Autocertificazione per Hobbysti la mancata osservanza del presente articolo non comporta responsabilità da parte dell’Organizzazione.

necessita l'autorizzazione al commercio per la vendita di opere di pittura, scultura, grafica e oggetti di antichità o di interesse storico archeologico di cui alla legge 20.11.1971 n. 1062.

 

        OBBLIGHI E DISPOSIZIONI GENERALI

Nel caso in cui per motivi imprevisti, cause di forza maggiore o altri motivi di qualsiasi natura la manifestazione programmata non dovesse o non potesse effettuarsi, le richieste di partecipazione si intenderanno automaticamente annullate senza che gli espositori, per esplicita convenzione, possano ricorrere contro l’Organizzazione, a qualsiasi titolo o causa. La manifestazione sarà programmata in altra data, rimanendo invariate tutte le condizioni di accesso. Nel caso in cui la manifestazione, dopo l'avvenuta apertura, dovesse venire sospesa o interrotta a causa di eventi imprevisti, all'espositore, non compete alcun diritto a reclamare danni o rimborsi per le spese sostenute per la locazione dell’area espositiva, per l'allestimento degli stand, per i costi organizzativi o per qualunque altro titolo sostenuti

       

 

 

L'espositore è responsabile di tutti i danni eventualmente causati alle persone e alle cose, dai prodotti esposti, dagli allestimenti, dalle installazioni di impianti elettrici, etc. fissi e mobili, dalle costruzioni, dai materiali pubblicitari, dai mezzi di trasporto usati, dalle macchine in funzionamento, dal  personale alle sue dipendenze, da propri collaboratori e da quant'altro presente nello stand.

L’Organizzazione non risponde per i furti eventualmente subiti dagli espositori nel corso della manifestazione e per eventuali danni verificatesi per  qualsivoglia  motivo. In tal senso gli espositori potranno, a loro insindacabile giudizio, stipulare apposita polizza assicurativa a copertura dei danni eventualmente patiti.

Agli espositori è vietato in particolare: qualsiasi forma di pubblicità al di fuori del proprio stand; smontare i propri allestimenti prima della chiusura della Mostra.

 

        PUBBLICITA'

Con la richiesta di partecipazione l’espositore autorizza l’Organizzazione a riprendere con apparecchiature fotografiche e video gli spazi espositivi ed i prodotti esposti con la finalità di realizzare archivi, comunicazioni alla stampa, opuscoli, mezzi telematici, digitali e libri e per iniziative promozionali e pubblicitarie della manifestazione.

Gli espositori hanno diritto di presentare all’interno dello spazio loro assegnato le proprie attività o prodotti nelle forme pubblicitarie che ritengono più opportune, escluse quelle sonore che per la loro intensità possano rappresentare, a giudizio degli Organizzatori, un disturbo per lo svolgimento generale della  manifestazione e per le attività degli altri espositori.

Agli espositori è vietata ogni forma di pubblicità attuata al di fuori dell’area espositiva assegnata salvo quelle concordate ed espressamente autorizzate dall’Organizzatore della mostra mercato.

 

        SETTORI MERCEOLOGICI AMMESSI

Antiquariato, Piccolo Antiquariato, Modernariato, Collezionismo, Collezionismo minore, Materiale di Recupero.

Lavorazioni dell’Artigianato Artistico: le creazioni realizzate attraverso la ricerca su nuove forme e nuovi materiali, la sperimentazione e l’utilizzo di innovative tecniche di lavorazione.

Lavorazioni dell’artigianato artistico tradizionale: le produzioni e le attività con l'utilizzo di materiali impiegati e di tecniche di lavorazione legate alle tradizioni dei luoghi di origine e alle culture locali, tenendo conto  di tecniche innovative che ne compongono il naturale sviluppo e aggiornamento.

 

        TUTELA DEL DECORO E DELL’IGIENE    AMBIENTALE

In nessun caso, per l'uso temporaneo degli spazi pubblici utilizzati dagli espositori, può essere fatto ricorso a strutture infisse al suolo.

Durante le fasi di allestimento della manifestazione non saranno consentite occupazioni delle aree di rispetto e degli arredi urbani esistenti di uso pubblico;

Per il montaggio delle strutture è proibito conficcare sul suolo e sulle facciate degli edifici circostanti chiodi, picchetti, viti con tasselli o sostegni di qualsiasi genere; sono altresì vietate applicazioni di pellicole, vernici, resine o altro che possano danneggiare le superfici delle pavimentazioni delle facciate degli edifici

Sarà cura degli espositori la necessaria pulizia degli spazi pubblici occupati, durante lo svolgimento delle manifestazioni e al termine delle stesse, in modo da garantire la riconsegna dello spazio pubblico perfettamente pulito entro un'ora dal termine della manifestazione stessa. La raccolta e lo smaltimento dei rifiuti dovrà avvenire in forma differenziata. Le attrezzature per la raccolta dei rifiuti non potranno in alcun modo essere collocate in siti differenti da quelli individuati ed utilizzati dal Comune per la raccolta differenziata.

La raccolta dei rifiuti deve avvenire nell'arco di tutto l'orario di apertura dell'esercizio.

Gli operatori devono conferire i rifiuti in cartone opportunamente piegati per ridurne l'ingombro.

Saranno distribuiti buste gettacarte sussidiari, per sopperire alle esigenze del maggior numero di fruitori durante lo svolgimento della manifestazione. Non sono consentiti accumuli di materiale di rifiuto e/o scarto su suolo pubblico.

E' inoltre vietato l'abbandono di rifiuti, anche se immessi in sacchi perfettamente sigillati, ai lati dei contenitori.

E' vietato imbrattare il suolo pubblico e gettarvi rifiuti di qualsiasi genere, dimensione e natura, ivi compresi mozziconi di sigarette e gomme da masticare.

Coloro che conducono animali sono tenuti a munirsi preventivamente di apposita attrezzatura idonea all'immediata rimozione ed asportazione delle deiezioni.

Tutelare le piante ed il verde presente nell’area mercato.

L'Amministrazione Comunale ed ogni altro soggetto pubblico preposto alla tutela dell'ambiente, dell'igiene e della sanità potranno effettuare specifici controlli e monitoraggi tesi ad accertare, il rispetto del decoro e dell'igiene pubblica ed ogni eventuale violazione dei principi generali di rispetto dell'ambiente, della città e della quiete pubblica.

 

L'ADESIONE E LA PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI

ORGANIZZATE DALL'ASSOCIAZIONE ULISSE COMPORTA:

 

piena accettazione del presente avviso

mantenere rapporti di rispetto con tutti i partecipanti espositori e  verso gli organi dell'Associazione

mantenere sempre un comportamento corretto tale da non arrecare danni morali e  materiali all'Associazione.

 

 

 

PARTECIPARE AL BEST CAR BOOT SALE: come fare

 

Le vendite sono tra le 8 e il tramonto, i venditori possono arrivare tra le 7,00 e le 8:30, al tramonto tutti a casa. (nei mesi di giugno, luglio e agosto, gli orari subiscono delle modifiche).
1. All'arrivo i partecipanti dovranno compilare il modulo di autocertificazione (scaricabile dal nostro sito:
QUI' ) o presso lo stand dell'organizzazione in loco e il nostro personale registra il nominativo del venditore, il documento d'identità e la targa del veicolo.
2.
La partecipazione al Car Boot Sale è consentita a mezzo pagamento del contributo secondo quanto indicato nel REGOLAMENTO
ricaricando il dovuto sulla Poste Pay n. 5333 1710 1638 8288 Motolese Cataldo C.F. MTLCLD46T12E205D.
3. Il contributo versato non sarà restituito, per nessun motivo, nel caso di assenza o disdetta all’edizione dell’evento prenotato.

La prenotazione è obbligatoria  telefonando al 347.3638993 (per il Lazio) 391.7561096 - 347.3638993 (per la Toscana

Compilate il FORM: 

http://www.mostremercatiulisse.it/contattaci.htm sarete richiamati per definire la vostra prenotazione.

Le auto (categoria normale) possono essere posizionate in verticale, utilizzando uno stallo del parcheggio, in orizzontale utilizzando due o più stalli del parcheggio, secondo quanto indicato nelle PIANTE di ORBETELLO e di LATINA.
II personale incaricato indicherà dove parcheggiare (appena parcheggiato spengere il motore)

 

NOTA

 

Da portare due tavoli di 2 mt x 1 e un paiodi stand per abiti, e tutto quello

chepuò servire per coprire i beni in esposizione in caso di pioggia

Tutta la merce che si desidera vendere deve rimanere nel vostro veicolo fino al

momento della sistemazione nella piazzola assegnata. 

 

 

 

 

A sostegno anche di cooperative di disabili per l’inserimento lavorativo, varie

categorie sociali, sono invitate ad avere una bancarella al nostro BEST CAR BOOT SALE, si pagherà solo euro 5 come tassa nominale. Ci sarà bisogno di copia dello statuto, indirizzi e recapiti per la vostra carità. Purtroppo riteniamo necessario controllare la validità a causa di precedenti ambulanti senza scrupoli.

Preghiamo tutti i partecipanti a presenziare lo spazio assegnatoli durante tutto l'intero svolgimento della manifestazione nel rispetto degli orari di chiusura previsti, e fino al completo deflusso del pubblico onde evitare di compromettere l'immagine del'evento. L'espositore potrà concludere la sua partecipazione prima dell'orario di chiusura per motivi di forza maggiore, comunicando l'intenzione al personale incaricato che disporrà per le manovre in sicurezza. Se sai che hai bisogno di lasciare il sito prima del tramonto informaci prima di impostare la vostra piazzola in modo che possiamo posizionarvi in un'area comoda per l'uscita anticipata.

Al tramonto tutti a casa.

Consultare il REGOLAMENTO sul nostro sito alla pagina: http://www.mostremercatiulisse.it/linee_guida.htm

 

 

NOTE TECNICHE:

Lo staff sarà presente per istruirvi circa lo spazio che dovrete occupare.

I NOSTRI CONTATTI:

Associazione Culturale Ulisse

Cell 347.3638993

E-mail: info@mostremercatiulisse.it

Web: www.mostremercatiulisse.it

https://www.facebook.com/carbootsaleorbetelloGR/

https://www.facebook.com/carbootsale.latina.piazzadelquadrato/

https://www.facebook.com/bestcarbootsale/

Scarica il modello di Autocertificazione per best car boot sale

 

 

 

 

 

 

 

Servizi & Organizzazione di Mostre Mercati

Antiquariato, Collezionismo, Modernariato, Artigianato,

CAR BOOT SALE, Arte,Cultura

PRENOTA UNO SPAZIO IN TEMPO:

Tel. 347.3638993

 


 

Piantine area mercato

LATINA PIANTA AREA MERCATO PIAZZA DEL QUADRATO

Pianta Latina sistema stalli

GAETA PIANTA AREA MERCATO VIA ANNUNZIATA

ORBETELLO PIANTA AREA MERCATO VIALE TRASVOLATORI ATLANTICI - AREA MERCATO SETTIMANALE 

Pianta Orbetello sistema stalli

NETTUNO PIANTA AREA MERCATO (in preparazione)

 

Modelli di utocertificazioni

Scarica i modelli di Autocertificazione Per Hobbisti e Collezionisti

Scarica i modelli di Autocertificazione per Best Car Boot Sale


 

 

 

 

    + 1             

Utenti connessi