Passione Hobby                                

 

Le profonde trasformazioni del mondo dell’handmade, che da fenomeno di tendenza è diventato una vero e proprio settore di riferimento, sempre più strutturato, importante e ramificato, hanno cambiato anche le esigenze dei creativi: il ‘saper fare’ non basta più, deve essere supportato dalla capacità di raccontarlo con tutta la carica che solo Il Mondo Creativo sa dare. E' forse il mestiere più adatto per sopravvivere ai nostri tempi eppure quando dipendiamo dalle nostre idee creative non è mai facile farsi riconoscere e arrivare al pubblico.

 

Passione Hobby nato nel 2001 grazie alla passione per le persone e le loro competenze, grazie alla profonda fiducia nel valore aggiunto che ogni incontro professionale può portare con sé ha coinvolto, durante gli eventi, solo quelle che ci piace definire  belle persone che realizzano cose belle, capaci di uscire dalle reti insidiose di una creatività auto-referenziale.

 

C’era bisogno, in Maremma mon amour, di un luogo che offrisse uno spazio: quello della creatività in senso lato,  più destrutturata, più informale senza  escludere il concetto di impresa culturale. Abbiamo pensato così di configurare piazza G. Paolo II a  ORBETELLO (GR) come una sorta di “ecosistema della creatività”, connesso ad uno spazio urbano “tascabile” ed essere visibili dalla strada e dagli edifici circostanti capace di dare luogo a ripetuti eventi performativi, temporanei e di forte impatto mediatico che cercano di riportare le persone allo spazio pubblico e allo stesso tempo, diventando politiche di intervento urbano, riescono ad innescare logiche di occupazione dei luoghi pubblici a lungo termine e di prospettiva lungimirante.

 

Quello che oggi presentiamo è  dunque un percorso  che mette al centro la creatività potenziale espressa o ancora non manifesta.

Vi comunicheremo le tappe inclusive in grado di costituire un riferimento collettivo, una “infrastruttura della socialità” per approdare all’affidamento a tutti gli effetti della gestione di questo luogo per dare  continuità a una serie di azioni, di eventi che valorizzino ulteriormente questo spazio.

 

Abbiamo avuto il piacere di lavorare in diverse aree urbane ed attualmente si continua ad organizzare mostre mercato a cadenza mensile, oltre ad eventi straordinari a tema specifico.

Vi invitiamo a visitare la galleria fotografica e vedere così la qualità delle mostre mercato.

Buona visione a tutti!

 

 

 

Come arrivare

Orbetello è comodamente raggiungibile percorrendo la Strada Statale Aurelia. 
Per chi proviene da Grosseto percorrere la S.s.1 Aurelia per circa 40 km ed uscire ad Orbetello. 
Per chi proviene da Sud, Roma o Civitavecchia percorrere la S.s.1 Aurelia fino all’uscita di Orbetello

Di seguito riportiamo le

coordinate GPS che Vi

permetteranno di raggiungere il Comune di Orbetello

42° 26' 13.59" N

11° 12' 34,5

 

 


 

         

Utenti connessi