MOSTREMERCATIULISSE  BESTCARBOOTSALE  PARTECIPA-COME FARE  COSA SI TROVA  CONSIGLI  REGOLAMENTO

 

REGOLAMENTO CAR BOOT SALE MAREMMA

vendita dell’usato dal portabagagli dell’auto

 

 

Nuovo regolamento del Car Boot Sale di Grosseto e di Orbetello: mercatino dell’usato dal cofano dell’auto. In vigore da GENNAIO 2019
(può subire modifiche per motivi di carattere organizzativi)

 

1) Ciclo
Il Mercatino si svolge ogni prima domenica a Grosseto e ogni terza domenica del mese a Orbetello, da gennaio a giugno escluso luglio agosto. L’agenda potrà subire modifiche senza preavviso da parte degli organizzatori.
2) Partecipanti
Possono partecipare al Mercatino solo venditori privati, con conseguente esclusione assoluta di soggetti commerciali, e titolari di licenza A e B (ambulante fisso) ad eccezione del punto ristoro, se è autorizzato a svolgere la propria attività all’interno dell’area mercato.
Gli espositori devono essere maggiorenni.
3) Attività di vendita
L’attività di vendita deve essere fatta in forma non imprenditoriale e deve avere carattere del tutto occasionale.
Si possono trattare solo oggetti usati, di modico valore e in buone condizioni, per esempio: attrezzi, piccoli mobili, vestiti, stoviglie, scarpe, giocattoli, libri, oggetti da collezionismo in genere anche fatti a mano.
 

È assolutamente vietato esporre e/o vendere:
• Merce contraffatta o rubata - Questo è illegale e sgradito sul nostro sito.
• Armi o oggetti pericolosi di qualsiasi genere e natura, anche se non funzionanti o inerti - provvederemo a rimuoverli e dare alla polizia.
• No animali vivi - in nessun caso a tutti .
• Cibo e prodotti alimentari di qualsiasi genere e natura
• Articoli di Monopolio
• Beni e d oggetti espressamente proibiti dalle vigenti Leggi del territorio nazionale.
• Beni ed oggetti considerati pericolosi per la pubblica incolumità
• Prodotti per l’igiene personale, cosmesi e profumi
Il personale del BEST CAR BOOT SALE può chiedere ai venditori di rimuovere qualsiasi elemento vietato dal presente regolamento quindi si prega di farlo immediatamente


4) Contribuzione e Spazio Espositivo
Il contributo richiesto ad ogni partecipazione per le spese di organizzazione e di gestione da corrispondere a mezzo pagamento ricaricando il dovuto, PRESSO UN'UFFICIO POSTALE O DA UN TABACCAIO, sulla Poste Pay n. 5333 1710 1638 8288 Motolese Cataldo C.F. MTLCLD46T12E205D a fronte del quale sarà emessa regolare ricevuta da conservare per l’intera durata del Mercatino, è differenziato in base alla tipologia di autovettura con cui si accede:
• Autovetture e piccoli furgoncini (categorie multispazio, come ad esempio Fiat Doblò): EURO 15,00 a stallo in posizione verticale
• Furgoni, camper o altro: a partire da EURO 30,00 ad un massimo di EURO 55, in posizione orizzontale.
• Si specifica che l’eventuale rimorchio viene considerato come “autovettura” a sé stante.
Lo spazio espositivo è nominale e non cedibile ad atra persona. Sono accettate solo prenotazioni per il Mercatino successivo all’ultimo tenutosi.


Informazione Importante

Le PRENOTAZIONI degli spazi espositivi per espositore per ogni data devono essere trasmessi dal lunedì successivo e con molto anticipo all'ultimo Mercatino svolto. Il CONTRBUTO invece va versato IL VENERDI’ entro le ore 12,00 della settimana in cui si svolgerà il mercatino. Questa misura deve permettere agli espositori, nel caso di allerta meteo che condiziona l’apertura del Car Boot, di evitare le prenotazioni o/e pagamenti anticipati, e consentire agli organizzatori di annullare l’edizione in corso nel caso di adesioni insufficienti per svolgere un mercatino meritevole.

 

Il contributo versato non sarà restituito:

- nel caso di ASSENZA del venditore all’edizione dell’evento prenotato. per nessun motivo,

- nel caso di DISDETTA del venditore prenotato, comunicata dopo e ore 12,00 del venerdì precedente la data dell’evento.

- nel caso di abbandono anticipato della piazzola per qualsiasi ragione (eventi atmosferici, motivazioni personali, etc.),
Nel caso di condizioni meteo avverse che non permettono l’apertura del mercato gli espositori che hanno versato il contributo potranno partecipare in una successiva data senza effettuare nessun pagamento.
 

5) Espositori non prenotati
E’ possibile per altri espositori, non prenotati, partecipare al Mercatino. Gli stessi potranno comunicare agli organizzatori, dalle ore 12,00 del venerdì al sabato precedente la data del mercato, la loro intenzione di partecipazione e occupare le piazzole lasciate libere dagli espositori che hanno disdetto la loro partecipazione. Altri espositori che si presentano all’ingresso del mercato dalle ore 8.00 alle ore 8.30, è consentito occupare le piazzole lasciate libere dagli espositori che non si sono presentati fino ad esaurimento posti. Il contributo richiesto ad ogni partecipante non prenotato, deve essere corrisposto in contanti al momento dell’ingresso.

 

6) Le modalità di prenotazioni sono:
Tramite e-mail all’indirizzo carbootsalemaremma@gmail.com, con Canale Telegram https://t.me/CarBootMaremma o telefonando al n. 347.3638993. A tale richiesta seguirà conferma da parte degli organizzatori che garantirà l'avvenuta prenotazione . Nella comunicazione è necessario specificare:
• tutti i dati anagrafici del prenotante (cognome, nome, residenza)
• numero di stalli che si desidera prenotare (secondo quanto indicato nel "sistema stalli" di GROSSETO, ORBETELLO
• tipologia di autoveicolo con cui si vuole partecipare all'esposizione Ad una prenotazione successiva usare sempre lo stesso nominativo delle prenotazioni precedenti.

 

Al primo accesso al Mercatino, bisognerà consegnare il modulo d’iscrizione compilato e firmato. Il modulo d’iscrizione è disponibile sulla pagina:

MODULO DI ISCRIZIONE
L’evento inizia e termina per tutti alla stessa ora (ore 8 fino al tramonto): gli eventuali ritardi devono essere comunicati preventivamente entro le ore 8,00 telefonando al n° 347.3638993; è vietato lasciare il mercatino prima del termine stabilito dall’organizzatore, salvo accadimenti eccezionali e giustificati comunicando l’intenzione al personale incaricato che disporrà per le manovre in sicurezza.
Nel caso di abbandono anticipato della piazzola per qualsiasi ragione (eventi atmosferici, motivazioni personali, ecc.), non è previsto alcun rimborso dell’importo versato.
Gli organizzatori al momento dell’ingresso, verificheranno la conformità della prenotazione in funzione del veicolo posseduto, riservandosi la facoltà di addebitare l’eventuale differenza o, in caso di mancanza di spazi espositivi, rifiutare l’accesso del mezzo.
Gli spazi (stalli o sito) espositivi sono disposti come da indicazioni degli organizzatori al momento dell’ingresso. Le dimensioni dello spazio espositivo sono riferite alla lunghezza del proprio autoveicolo. All’interno del proprio spazio espositivo non devono esserci elementi riconducibili ad associazioni o enti di qualsiasi natura.

 

I partecipanti espositori dovranno attenersi al rispetto delle seguenti disposizioni:
a. Ricordiamo che per il decoro del mercatino e nel rispetto dei colleghi espositori è VIETATO disallestire il proprio spazio prima dell’orario di disallestimento. Qualora non si rispettasse questa IMPORTANTE REGOLA il direttivo potrà decidere di estromettere l’espositore da successive manifestazioni. Nel caso in cui qualcuno dovesse necessariamente abbandonare il posto per gravi motivi DEVE INFORMARE lo staff che sarà presente in loco tutto il giorno.
b. obbligo di sgombro degli eventuali rifiuti prodotti al fine di mantenere l’area in condizioni di pulizia;
c. divieto di occupazione di una superficie maggiore rispetto a quella assegnata.
d. divieto di richiamare l’attenzione dei clienti con grida, schiamazzi e quant’altro possa recare disturbo o danno al decoro del mercatino;
e. divieto di accensione di fuochi;
f. divieto di qualsiasi manomissione, alterazione o danneggiamento della superficie,
degli arredi e delle eventuali piante.

 

 7) Accesso al mercatino
l'ingresso al Mercatino è consentito dalle ore 8.00 alle ore 8.30 per prenotati e non prenotati. L’ingresso avviene in base all’ordine di arrivo, senza alcuna distinzione tra prenotati e non prenotati. È vietato agli espositori presentarsi all’ingresso prima delle ore 7.45. Il Mercatino termina alle ore 18.00. Entro tale orario tutti gli espositori devono lasciare libero lo spazio.
 

8) Termini e condizioni
L'Organizzatore si riserva il diritto di rifiutare di accettare la richiesta di un titolare del sito senza fornire motivazioni. Senza limitare questo diritto, l'Organizzatore si riserva il diritto di rifiutare di accettare le domande in ritardo. Non lasciare spazzatura o gli oggetti invenduti, rotti o indesiderati SUL POSTO. L'Organizzatore si riserva il diritto di determinare i tipi di siti consentiti e la loro localizzazione durante l'evento. Ciascun titolare del sito è responsabile di eventuali beni venduti e / o servizi da essa forniti durante l'evento. Nessuna responsabilità è accettata dall'Organizzatore. L'Organizzatore non entra nel merito delle trattatíve, dei prezzi o della qualità della merce esposta verificandone soltanto la liceità in base ai presente regolamento.

 

9) Compilando il modulo di iscrizione:
Il titolare del sito deve avere con se un modulo di iscrizione che attesta la sua partecipazione come privato, che può scaricarlo dal sito: http://www.mostremercatiulisse.it/modulo_iscrizione.htm o ritirarlo all'ingresso il giorno stesso, e quindi non ha l’obbligo di emettere ricevuta fiscale o scontrino. il titolare del sito dichiara sotto la propria responsabilità che ciò che espone, scambia o vende è di sua proprietà e ne dispone liberamente. L'Organizzatore si riserva il diritto di riprogrammare o annullare l'evento senza fornire motivazioni. L'Organizzatore non sarà responsabile di eventuali perdite di un titolare del sito derivante dalla rinegoziazione o cancellazione dell'evento. Il titolare del sito si impegna a tenere indenne l'Organizzatore (e tutti i dipendenti, agenti e ufficiali dell'Organizzatore) da e contro tutti i reclami, perdite, costi o danni subiti o derivanti da o in connessione con:
• lesioni personali o morte di qualsiasi persona o danni a proprietà per la partecipazione del titolare del sito all'evento.
• la vendita di beni o prestazioni di servizi da parte del titolare del sito all'evento.
• qualsiasi atto negligente o illecito o omissione o dolo del titolare del sito o di qualsiasi dipendente, agente o funzionario del titolare del sito.
• Non posso lasciare il motore in movimento durante la sosta.
 

Il titolare del sito s’impegna a presenziare lo spazio assegnatogli durante l’intero svolgimento della manifestazione nel rispetto degli orari di apertura previsti, ed in ogni caso fino al completo deflusso del pubblico. Non si può uscire dall’area mercato con l'autovettura e rientrare in seguito. Tutte le merci che si desidera vendere devono restare nell'auto quando si guida nell'area mercato.
Qualsiasi richiesta particolare potrà essere fatta direttamente all’organizzatore prima dell’inizio della mostra-mercato in modo da trovare una soluzione adeguata alle esigenze personali; qualsiasi reclamo o contestazione potranno essere rivolti direttamente all’organizzatore al termine della mostra-mercato, in separata sede

 

SCARICA IL REGOLAMENTO: PDF  OFFICE WRD

 

 

 

Associazione di Promozione Sociale

carbootsalemaremma@gmail.com   

http://www.mostremercatiulisse.it/index.htm

347 3638993 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19,30


 

BEST CAR  BOOT SALE

Tutti i diritti riservati